Home » Evento » WaterCity

WaterCity

Mappa non disponibile

Data e Ora
11 luglio
10:00 - 20:00

Luogo

Categoria

Nessuna categoria disponibile.

WaterCity: Este riscopre il suo canale
Este (PD)

WC_logo

Carissimi Lettori, Mercoledì 25 Marzo presso il Comune di Este si è svolta la conferenza stampa per annunciare il progetto “WaterCity: la città e l’acqua”, promosso dalla fondazione “Cariparo” e portato avanti da numerose associazioni locali, tra cui anche “La Medusa” e “Estensione”.
Si preannuncia ricca di eventi l’estate 2015 a Este, grazie al progetto “WaterCity, Este riscopre il suo canale”. Prevista tra Giugno e Luglio 2015, la manifestazione porterà in città una serie di eventi dedicati al Bisatto e vedrà protagonisti i giovani Under 35 di diverse importanti realtà associative, quali Compagnia Talmente Instabile, Estensione, Euganea Movie Movement, Società Remiera di Monselice, Studio D .
L’evento porterà in città una serie di iniziative che si svolgeranno nel periodo compreso tra il 6 giugno e il 26 luglio 2015. Mostre, percorsi tematici lungo gli argini, modelli virtuali, serate musicali, laboratori creativi per bambini, tours su imbarcazioni e molto altro. Il tutto all’insegna di tre fili conduttori: la storia, la cultura e la riscoperta di un bene comune del territorio.
Attraverso suoni, parole e immagini, WaterCity racconterà la presenza dell’acqua in città nel corso dei secoli, dall’antichità fino ai giorni nostri” dicono gli organizzatori.
Durante la manifestazione, lungo il canale Bisatto verranno collocate dieci installazioni artistiche. Il bando per la loro realizzazione, destinato a giovani artisti under 35, è consultabile al seguente indirizzo web: www.progettogiovani.pd.it/bando-realizzazione-di-10-installazioni-artistiche/.

Programma Completo:

water-1water-2

water-3

mappa-water-city

“WaterCity” è finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del bando CulturalMente 2014 ed è sostenuto anche da Comune di Este, S.E.S.A., Consorzio di Bonifica Adige Euganeo, Genio Civile di Este, Bacino Padova Sud, Studio D, I.U.A.V. e da tutti gli Istituti Scolastici cittadini. Il progetto rivolge l’attenzione su una risorsa preziosa oggi trascurata.Partendo dal nostro canale, vogliamo sensibilizzare cittadini e visitatori rispetto alla preservazione del paesaggio, alla salvaguardia dell’ambiente e all’eco-sostenibilità.

Info:
Facebook (https://www.facebook.com/pages/WaterCity-La-città-e-lacqua/337642153096565);
Twitter (https://twitter.com/WatercityEste);
Instagram (https://instagram.com/watercityeste/).
Pdf Bando: WC_bando