Home » Colli Euganei » Autori » Euganeamente » Giada Zandonà

Giada Zandonà

Giada Zandonà

Appassionata di tutto ciò che è metamorfosi e Natura, assistita in questo da utopici studi umanistici-teatrali e dalla catartica iscrizione all’ordine dei giornalisti del Veneto.
Giada Zandonà
è nata nel 1986 a Monselice, alle pendici del Montericco e fin da bambina ha avuto una grandissima passione per la natura, l’arte ed il giornalismo. Il suo percorso di studi l’ha portata a frequentare la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Padova, dove si è laureata nel 2012 con il massimo dei voti in Scienze delle Spettacolo, con una tesi dedicata alla nascita del giornalismo culturale. Durante il suo percorso universitario ha fondato l’Associazione Teatrambulanti presso l’Università degli studi di Padova e ha collaborato all’organizzazione di numerose stagioni teatrali e mostre d’arte, specializzandosi in vari ambiti della comunicazione culturale e relazione con il pubblico. La sua passione per il mondo della natura la porta a conoscere intimamente i Colli Euganei.

bruco-web

Grazie all’incontro con Gastone Cusin, nel 2010 entra a far parte come consigliere del Direttivo del Gruppo Micologico di Monselice, per poi  diventare Vice Presidente nel 2017. Per il Gruppo  cura la comunicazione, la progettazione e la promozione delle attività naturalistiche. Dal 2012 si occupa di editoria, ufficio stampa, comunicazione e web marketing presso l’Agenzia di Comunicazione Futurama di Monselice.
Nel 2012 assieme al titolare Ivan Todaro, realizza “Euganeamente – Vivere e Scoprire i Colli Euganei”, progetto editoriale e web di promozione e valorizzazione dei Colli Euganei. Il suo interesse per la comunicazione la porta a specializzarsi nel mondo web come Content Management, copyright per siti web e testi pubblicitari.

Nel 2014 con Euganeamente ed il Gruppo Micologico Monselicense realizza il Giardino Botanico di Monselice, di cui è la Responsabile. La sua passione per la botanica la porta a cooperare con varie associazioni per la realizzazione e lo svolgimento di laboratori alimurgici e passeggiate naturaliste nei Colli Euganei. Iscritta all’Albo dei Giornalisti Pubblicisti, ha lavorato presso il Mattino di Padova ed attualmente collabora con diverse testate giornalistiche locali, tra cui Euganeamente. Dedica molta parte del suo tempo alla scoperta, alla divulgazione e promozione del Territorio dei Colli Euganei e alla presentazione di libri di autori locali.