Home » Colli Euganei » News Euganee » News » Intervento di messa in sicurezza per pubblica incolumità di un albero pericolante

Intervento di messa in sicurezza per pubblica incolumità di un albero pericolante

Intervento di messa in sicurezza
per pubblica incolumità
di un albero pericolante

 

Vertigo_paginapulsante-at-pro

 

Spesso si tende a pensare che gli alberi crescano solo su terreno orizzontale o al massimo su pendii fino a una certa inclinazione, ma in realtà la forza della natura è tale che anche su pareti rocciose molto alte, quando su una piccola nicchia si accumula un po’ di terreno, la natura può prendere il sopravvento e dare vita ad esemplari arborei anche molto sviluppati che con le loro radici traggono nutrimento da questo poco terreno e si tengono aggrappati alla roccia sottostante.

A volte però la forza degli agenti atmosferici ha la meglio e anche esemplari così forti e maestosi si piegano o peggio si spezzano.

È questa la situazione in cui è stata chiamata ad intervenire la ditta Vertigo Works, specializzata e abilitata ai lavori in fune. Un grosso albero situato in parete a circa 30 m da terra si era sradicato a causa di forti venti e piogge insistenti, restando pendente e in bilico sul terreno pubblico sottostante, molto frequentato.

La somma urgenza di ripristinare una situazione di maggior sicurezza per pubblica incolumità ha costretto alla rimozione di tale esemplare ormai completamente sradicato e quindi destinato a morire e a cadere di sotto mettendo a grave rischio la sicurezza dei passanti.

L’alta professionalità e formazione della ditta Vertigo Works ha portato ad un ottimo risultato in poco tempo e massima sicurezza. Ancora una volta il lavoro in fune si è dimostrata una tecnica ad altissimo rendimento.

Contattami
Alberto Barbirato
Tel. +39 3396505805

www.vertigoworks.it
albertobarbirato@libero.it
albertobarbirato@pec.it