Home » Colli Euganei » Autori » Isabella Paglia

Isabella Paglia

isabella paglia

Isabella Paglia

Isabella Paglia (Monselice, 1969) è un’apprezzata autrice di libri per bambini e ragazzi.
Dopo aver lavorato in Italia e all’estero con riviste legate mondo dell’infanzia e della creatività, è redattrice di Book Avenue e del pluripremiato giornalino per bambini: Giulio Coniglio.
Dice di sé: ” Il mio lavoro come per chiunque abbia la fortuna di far corrispondere una passione alla propria attività è tutt’uno con la mia vita, la condiziona, ne sconvolge continuamente i ritmi, la rende la rende spesso faticosa e piena d’incertezze ma anche bella e entusiasmante. Non potrei vivere senza scrivere. Scrivo ovunque, appena un’idea mi visita: dalla salvietta di carta del caffè, al palmo della mano, in autobus come seduta a una scrivania. Datemi una penna e vi racconterò un mondo! ”
Ha vinto 14^ Concorso internazionale per libro inedito rivolto ai bambini da 0 a 12 anni con il Premio Syria Poletti – Città di La Réole 2013.
Oltre all’attività nel campo editoriale, ha ideato giochi e progetti ludico-didattici per alcune associazioni che si occupano di volontariato nel mondo dei bambini come: la Scuola Ospedaliera, CasaOz di Torino Abio Italia (con il progetto: “kit di primo ingresso” Il Mondo di Corinna&Leo), Only The Brave Foundation, fondazione di Diesel Jeans, CoopSelios (Cooperativa asili Reggio Emila), Ospedale San Raffaele (MI), AIDO, Plain Ink, con un progetto per la costruzione di una scuola di cantastorie per i bambini di Kabul “The Quessa Academy”.

Tra le sue ultime opere spicca Dante Pappamolla, libro per bambini che utilizza un carattere tipografico che facilita la lettura in particolare ai bambini con difficoltà specifiche.

Info
http://isabellapaglia.blogspot.it/