Home » Colli Euganei » News Euganee » Estensione » Il Monselice Calcio conquista la 1a categoria

Il Monselice Calcio conquista la 1a categoria

Notizie dal Territorio a Cura di

logo-estensione

www.estensione.org

 Il Monselice Calcio conquista la 1a categoria

26 marzo 2016. Questa la data che segna la promozione del Monselice Calcio 1926 in Prima Categoria, ottenuta grazie alla vittoria per 1-0 contro il Torreglia. La società, dopo un biennio nero che nel 2012 l’ha vista di fatto fallire, è rinata nel 2014 grazie a Stefano Loverro, ex capitano del Monselice degli anni d’oro e attuale direttore sportivo, che con altri due compagni, ex giocatori anche loro, è riuscito a ricomporre la squadra e ripartire.

La stagione calcistica 2014-2015 ha visto i monselicensi volare direttamente dalla Terza alla Seconda Categoria; questa stagione ha portato invece alla conquista della Prima con ben quattro giornate di anticipo sotto la guida di mister Luca Simonato: 69 i punti totali nelle 30 partite giocate con 47 gol segnati e 18 subiti. «L’amore per la maglia biancorossa e la passione per la nostra città ci hanno riportati all’ovile» sottolinea Stefano Loverro, che prosegue: «Una vittoria davvero emozionante».

Monselice Calcio - Squadra 2015_2016

La squadra è ripartita nel nome di Monselice e questo spirito è condiviso da dirigenti e giocatori, tutti del posto, che oltre a raggiungere ottimi risultati calcistici sono riusciti ad appassionare un gran numero di persone: più di 400, infatti, i tifosi che oggi seguono e credono nella società in cui nessuno, dai dirigenti ai giocatori, percepisce un euro e tra i primi sostenitori vanno ricordati gli Ultras Monselice 1926. Finiti i campionati, la compagine biancorossa e le altre 15 vincitrici dei 16 gironi veneti di Seconda Categoria si sono sfidate per ottenere il titolo assoluto della categoria: un premio di prestigio prima di ritrovarsi tutte in Prima. La storia di questa squadra, iniziata nel 1926 con l’esordio in quarta divisione e passata attraverso successi e periodi di declino, sembrava essere giunta al capolinea nel 2012 dopo 86 anni di attività. Ma la promozione di quest’anno suona proprio come un riscatto, il secondo in due anni, a provare che il Monselice Calcio è tornato: “Siamo pronti per il prossimo anno e, vista tutta la fatica fatta in queste due stagioni, speriamo di mantenere la Prima Categoria” è l’auspicio di Loverro.

Martina Toso

Estensione
Este
Tel. 349 451 5646
Sito Web: www.estensione.org
Pagina Facebook: www.facebook.com/progettoestensione