Home » Colli Euganei » Associazioni » Sportive » Movimento Arcaico

Movimento Arcaico


movimentoarcaico

L’essere umano per la maggioranza della sua esistenza ha vissuto a contatto con la natura muovendosi in un ambiente pieno di stimoli molto diversi da quelli che conosciamo noi oggi.
Ci sono movimenti che sono tipici della nostra specie e su cui l’uomo si è formato. Ormai non ci muoviamo più così e a volte non solo non lo facciamo come dovremmo ma proprio lo evitiamo. Pavimenti lisci, “comodità”, errori educativi ricevuti da piccoli, convinzioni culturali e tanto altro ci inibiscono a muoverci come dovremmo.
Ecco la bella notizia: è ancora tutto intatto! A ogni età e condizione è possibile riprendere il movimento nella sua naturalità. Questo porta a benefici immensi, e non solo fisici.
Ad esempio riprendere una camminata naturale ha effetti molto potenti anche a livello mentale ed emotivo. Del resto per “cammino” non s’intende solo l’atto fisico, bensì anche il“percorso di vita”.
Il Movimento Arcaico punto a questo. A far riemergere il potenziale umano nel suo complesso, un potenziale innato e ben oltre la media (aggiungerei un media bassa) del giorno d’oggi. I risultati sono veramente positivi in qualsiasi tipo di persona.

I Gruppi di Pratica sono nati per fare insieme movimento arcaico, goderne deibenifici, discutere e fare amicizia. Il tutto in un’atmosfera informale e divertente.
Sono aperti anche a chi non ha ancora avuto modo di praticare Movimento Arcaico creando un’ottima occasione per poterne provare i benefici.

I contatti del Gruppo di Pratica del Veneto
www.movimentoarcaico.it/network/veneto/
veneto@movimentoarcaico.it
Francesco 392.3055363