Home » Curiosità »  Pasquetta…un giorno speciale!?

 Pasquetta…un giorno speciale!?

 

Pasquetta…un giorno speciale!?

Il giorno che segue la Pasqua ovvero il lunedì di Pasquetta è per eccellenza “il lunedì della scampagnata” e vorremmo tutti che ci fosse un gran bel sole perché, come vuole la tradizione, si vorrebbe fare qualcosa di davvero speciale, magari un gran bel pic nic immersi nel verde e stesi su di una bella coperta! Però per molti sarebbe bello anche fare un bel giro in bicicletta, con il buon proposito di smaltire le calorie ingerite durante il pranzo pasquale.
Così, in questo caso, il giorno di pasquetta diventa la giornata del ginnasta “post-festa”, che poi magari si rimpinza di uova al cioccolato e colomba per riprendersi dalla grande fatica di aver pedalato!
Però, per chi non rinuncia ad accrescere la propria cultura potrebbe essere l’occasione per visitare un luogo o un museo, un castello…

Insomma in quel lunedì rubato al lavoro vorremmo fare di tutto, ma per tutti vale la stessa condizione e un punto comune: deve essere speciale! Non a caso quando quando ci si incontra tra amici ci si dice: “Ciao, ma tu cosa fai il giorno di Pasquetta?” Allora c’è chi racconta che andrà al mare e chi in montagna senza tenere conto che proprio in quel giorno lì, si muoveranno tutti, ma proprio tutti, con il rischio di passare gran parte del tempo in interminabili code di traffico! Vabbè,a dire la verità, a noi non servirebbe andare molto lontano per godersi un giorno di meritata vacanza visto che siamo circondati dallo splendore dei Colli Euganei che possiamo raggiungere tranquillamente senza fare troppa strada! Volete qualche consiglio?

Per un bel Picn Nic abbiamo selezionato per voi alcune zone di sosta:

https://www.euganeamente.it/aree-di-sosta-colli-euganei/

Se invece avete voglia di muovervi a piedi e smaltire le calorie in eccesso potete scegliere tra questi sentieri:

https://www.euganeamente.it/colli-euganei/natura-territorio/percorsi-sentieri/sentieri-colli-euganei/

E se invece non sapete rinunciare alle due ruote (a pedali!) seguite i consigli degli nostri amici O.M.B.R.E mtb  e montate in sella:

https://www.euganeamente.it/colli-euganei/natura-territorio/percorsi-sentieri/mtb-colli-euganei/

E ancora tanti mercati,  LuoghiEdifici Castelli e Musei da visitare!!!

Però amici, la volete una perla di saggezza? Lo sapete cosa potreste fare per essere veramente originali?
Prendere la vostra copertina e al posto di stendervi nel verde di una prato stendetevi sul divano! E se il giorno di Pasquetta piove?… sarà ancora meglio!
Buon Relax!!!