Home » Colli Euganei » Media Partner » Tenuta S. Zibio

Tenuta S. Zibio

Azienda Vitivinicola Tenuta S. Zibio

Tenuta S. Zibio - Colli Zibio

L’azienda vitivinicola Tenuta S. Zibio è situata alle  pendici orientali dei Colli Euganei. A conduzione familiare, coltiva più di
15 ettari di vigneto situato in zona DOC.

La Tenuta S. Zibio si estende alle pendici orientali dei Colli Euganei, resti di un gruppo vulcanico dell’era cenozoica, in una parte di campagna che guarda la valle immersa nel verde del Parco Regionale, baciata dal sole, da quel calor del sol che si fa vino e… olio.Il simbolo dell’azienda è frutto di una accurata ricerca, ricavata da una immagine statuaria del Tempo che si trova all’interno del bellissimo e celebre giardino all’italiana di Villa Barbarigo, a pochi passi dalla tenuta. La mano indica il lavoro assiduo dell’uomo, la clessidra il trascorrere delle ore, il sole, la luce che irradia e riscalda quella natura intorno che apporta particolari proprietà organolettiche al vino, tali da renderlo unico e prezioso al gusto.L’Azienda nasce dal desiderio di unire due aziende ricche di storia nel settore vitivinicolo, all’insegna dell’innovazione intesa come fatto di cultura e mentalità. Cultura d’impresa, valore del lavoro, radicamento nel proprio territorio, amore per la natura… sono un saldo punto di riferimento per chi trova accoglienza in questa famiglia!

L’azienda condotta da Linda, Luigi e Donatella, coltiva circa 15 ettari a vigneto in zona Doc Colli Euganei, e un appezzamento a oliveto in Arquà Petrarca. L’ambizione più grande di questa “famiglia” è stata raggiunta dopo pochi anni realizzando la filiera completa: dalla produzione dell’uva all’imbottigliamento del vino. I vigneti sono coltivati a fitto impianto e a cordone speronato per esaltare la qualità dell’uva prodotta. La cantina, dotata di moderni impianti di vinificazione, permette di stoccare il mosto prima, e il vino poi, in serbatoi di acciaio inox di grandi capacità, con controllo costante della temperatura.

I prodotti di Tentuta S. Zibio
ViniGrappaOlio d’Oliva

Tenuta S. Zibi0
Via petrarca, Località Valsanzibio
Galzignano Terme

Tel. 049 7967281
Cellulare: 334 1938301 – 328 7645092
Fax: 049 0991033
E-Mail: info@tenutasanzibio.com
www.tenutasanzibio.com

Non esitare a chiedere informazioni per i seguenti servizi offerti:

» Visite guidate in azienda per comitive e scolaresche
» Spuntini e degustazioni
» Vendita diretta dei nostri prodotti
» Vendita all’ingrosso

Orari di apertura
9:00 – 12:00 / 14:30 – 19:30
Aperto domenica mattina su prenotazione
Chiuso il lunedì mattina