Viaggiare Curiosi
Viaggiare Curiosi
Escursioni in Barca, in Bici, a Piedi
Degustazioni vini e prodotti locali
Sono Carmen e accompagno turisti individuali e gruppi in bici, in barca e a piedi nella zona dei Colli Euganei.
La mia attività di accompagnatrice turistica (lingue italiano, inglese, rumeno), dal nome Viaggiare curiosi, è nata per valorizzare le Terme e i Colli Euganei attraverso itinerari che sono delle vere esperienze di lentezza! Le informazioni che do ai miei turisti contemplano soprattutto gli aspetti geografici del territorio, vista la mia formazione di geografa a Padova.
Le escursioni proposte, oltre a essere un’ottima occasione per fare attività fisica, valorizza gli aspetti geografici del nostro territorio. Come accompagnatrice turistica, mi piace richiamare l’attenzione sulla storia della bonifica della nostra zona, coi manufatti idraulici che fanno da testimonianza, come il ponte-canale di Montaigne che si trova sull’anello ciclabile dei Colli. Credo che il migliore dei modi per presentare il paesaggio di acque sia dal bordo di una barca, vogando alla veneta, o in bici dall’argine fluviale.
Sono un’amante della bici e delle camminate, quindi di un ritmo slow del viaggiare per poter scoprire ogni piccola storia che il territorio racconta.
In bicicletta, i percorsi si sbizzarriscono fra canali, paesaggi campestri, ville venete, aziende vitivinicole e borghi medievali.
Video di Presentazione Viaggiare Curiosi
- Viaggiare Curiosi – Colli Euganei
- Viaggiare Curiosi – Colli Euganei
- Viaggiare Curiosi – Colli Euganei
- Viaggiare Curiosi – Colli Euganei
Per informazioni:
www.viaggiarecuriosi.com
cell. 328 4089272