Cantine Colli Euganei
EnoTavolaBere Bene nei Colli Euganei!
Le migliori Cantine dei Colli Euganei dove degustare ed acquistare
i Vini DOC e DOCG del territorio.
Il particolare microclima ed il terroir euganeo permettono
la produzione di un’ampia varietà di profumi e sapori.
Dai rossi della tradizione ai profumati bianchi,
senza dimenticare il nostro “fiore” all’occhiello,
il Moscato Fior d’Arancio DOCG.
Cantina Vallebio »
Azienda alle pendici del Monte Rusta, del Parco Regionale dei Colli Euganei, conduzione familiare ed interamente biologica per la gestione dei vigneti.
Parco del Venda Azienda Vitinicola »
L'Azienda Vitivinicola Parco del Venda coltiva circa 50 Ha di vigneto, tutti situati nella zona Doc del Parco Regionale dei Colli Euganei, fra i comuni di Vo', Cinto Euganeo e Galzignano Terme.
Cantina Colli Euganei »
Cantina Colli Euganei è una cooperativa che raggruppa oggi circa 680 produttori, disseminati all’interno del territorio protetto dal Parco dei Colli. Per i nostri associati siamo un punto di riferimento quotidiano, in ogni fase della vita dei nostri vini.
Alla Costiera Azienda Agricola Biologica »
Alla Costiera Azienda Agricola Biologica è la terra su cui sono cresciuto, campi e vigneti che ho imparato a conoscere e a lavorare insieme ai miei genitori. Ma è anche una sfida personale, il modo di esprimere la mia passione per il vino e per la natura; per provare a dimostrare che c'è un modo sano per produrre vino buono... buono anche perchè non fa male!
Bacco e Arianna Azienda Agricola »
La famiglia Calaon si è posta l’obiettivo di far conoscere, direttamente al consumatore, la propria attività costituendo all’interno della propria azienda l’enoturismo “Bacco e Arianna”. Qui si possono incontrare tutte le componenti della tradizione euganea: piatti a base di ricette e prodotti tipici del nostro mondo rurale prodotti direttamente in azienda come ad esempio i salumi, bigoli e tagliatelle e ancora anatra, faraona, coniglio, il cinghiale e per finire i dolci.
Maeli Azienda Vitivinicola »
L'identità del territorio da sempre al centro della mia ricerca, trova un grande potenziale in un vitigno come il Moscato Giallo, qui chiamato Fior D' Arancio, e in un terreno di origine vulcanica, ricco di trachite, calcare e argilla, che nel mio vigneto si mescolano alla marna e al limo. Di qui il nome Maeli.